View Single Post
Old 15-06-2004, 09:00   #7
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Ciao a tutti,
vi porto la mia esperienza senza però fare nomi e pubblicità:
dai primi giorni ai 4 mesi ho utilizzato un mangime secco a base di pesce fornito dall'allevatore, mescolato a carne trita: Shinook mangiava poco e sceglieva principalmente la carne (chiamatelo scemo!) . Non ha mai avuto problemi di diarrea però. Penso che il poco appetito fosse dovuto all'estate estremamente calda del 2003.

Dai 5 ai 10 mesi ho cambiato mangime: sempre secco, di marca, per cuccioli. Immediatamente gradito, assimilato senza nessun problema digestivo. Verso i 10 mesi ha però manifestato sporadicamente un evacuazione molliccia (1 volta alla settimana ca.). Parlandone con il mio vet abbiamo constatato che il mangime era forse un po' trppo carico nonostante la discreta attività fisica, inoltre Shinook era abbastanza iperattivo (elettrico) .

Dagli 11 mesi ad ora gli dò un altro cibo di marca, molto gradito e con un ottima tolleranza. Nessun problema digestivo, carattere più tranquillo, sempre appetito, forma fisica OK.

Non sono un particolare fautore dei mangimi, ma non riuscirei a preparare regolarmente in modo casalingo il classico "pastone" per vari motivi. Ritengo inoltre che almeno dal punto di vista nutrizionale i mangimi siano ottimamente equilibrati e quindi in fase di crescita molto più adatti.

Se a qualcuno interessano più dettagli (nomi dei mangimi o altro) può mandarmi un mail: [email protected]

Saluti a tutti
Diego & Shinook
Diego jest offline   Reply With Quote