Quote:
Originally Posted by fizban
Ma si, facciamoci sbragare per assecondare i nostri cani! E se poi sbragano qualche sconosciuto per fargli le feste.. beh, lo capiranno anche loro che "non e' fatto con cattiveria" e CERTAMENTE non ci faranno causa! Geniale.
Ice, come ti ho gia scritto e ti hanno scritto altri in post analoghi in passato, basta non assecondare il mordicchiamento, SEMPRE. Molte cose vengono imparate al volo dai nostri cani, altre hanno bisogno di piu' tempo: l'importante e' essere (tutti i membri del branco e gli amici/estranei) coerenti. Se una regola e' una "non regola" (se ci sono eccezioni, o se non sempre viene fatta rispettare) il cane non la apprende. O si insegna che no non si morde o si insegna che si puo' giocare a mordicchiare, ma solo quando va a te e rispettando le tue regole (si morde si ma con poca forza ascoltando "PIANO" "NO" e "BASTA")
Quando sono cuccioli lo fanno per esplorare il mondo e per saggiare la loro posizione nel branco - e al massimo ti fanno qualche taglietto, quando son grandi se non gli insegni che non si fa o che deve dosare la forza, i danni che possono fare, anche "giocando", sono considerevoli se uno non ci sta attento. Metti un bel maschietto di 40kg che mentre gioca, salta e via discorrendo ti si appende ad un braccio o peggio (perche' l'ossatura e' piu debole) ad una mano, magari correndo e saltando.. stai fresco
|
VEDO KE NN HAI CAPITO CIO' KE HO DETTO OPP MI SONO SPIEGATO MALE, I MORSI DEI CUCCIOLI VANNO CONTROLLATI ,E NN DEMONIZZATI VISTO KE è 1 LORO MODO DI RAPPORTARSI .
X QUANTO RIGUARDA LA MIA FACCIA NN è STATO 1 CUCCIOLO MA 1 MASKIO DOMINANTE IN CRESCITA.....
....HO SBAGLIATO IO A TRATTARLO DA CANE(XKè NN LO SONO) ED HA SBAGLIATO LUI A NN CAPIRE KE NN SONO 1 LUPO............