View Single Post
Old 15-06-2004, 15:07   #42
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Margotwolf
[...]

Quote:
Originally Posted by volpe
Doveva essere il cane delle guardie di confine, quindi, a mio parere, UD, o cane poliziotto se preferisci. Il fallimento è dovuto rincipalmente al fatto che al confine (come ovunque) i militari "ruotavano" spesso, mentre i cani restavano. cambiandogli conduttore il cane non lavorava più.
Vero, nonostante il successo della selezione come è scrito nel libro paragonando con pt: "miglior senso dell'orientamento, una vista più penetrante anche di notte, miglior udito e olfatto, il pelo di maggior qualità, più isolante, maggiore resistenza fisica", cambiandogli il conduttore il clc non lavorava più o comunque non così bene. Per questa ragione è stato giudicato inadatto e pian piano ritirato dal "servizio attivo" al confine.

Saluti
Andrea x 2
all. Foresta Incantata
Grazie Andreas per la conferma! E ....GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per la risposta data a Roberto in questo stesso post, perchè è ciò che chiedo all'amico di Barolo .............da sempre!!!!!!!!!!!! Ma che vuoi da Newton??? Tra l'altro so che è molto bravo, anche rispetto ad altri cani del tuo gruppo! Secondo me (te lo ho già detto un miliardo di volte) vuoi da lui la perfezione immediatamente! Ma non è così che può funzionare! Non la potresti ottenere nemmeno se avessi un ...."cane-computerizzato" ! I brevetti non li prende in 6/7 mesi NESSUNA razza! Datti tempo e danne a lui! Un consiglio, se mi posso permettere, che è ciò che faccio io ad ogni "insuccesso" di Wani(mi capita anche di osservare gli altri cani che si allenano e sono PT, rottwailer e boxer). Chiedetevi sempre ...perchè ha sbagliato? Analizzate criticamente ciò che ha fatto il cane e ciò che avete(o non avete) fatto voi. La conclusione per il 95% delle volte è la stessa: ho sbagliato io! Il cane di conseguenza, ma l'errore è mio!
Baci a tutti
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote