Quote:
Originally Posted by newton
Un cane come Newton potrebbe prendere per il bosco e andarsene a passeggio. In una esercitazione prima di trovare il figuarnte ha alzato la gamba ben 2 volte prima di cercARE.
|
eheh! Navarre ogni tanto dopo l' attacco lanciato va -con la manica in bocca- a pisciare sull' albero o sulla palizzata......è più forte di loro! .
Però nel bosco quando abbiamo girato il film pensava solo a noi, senza distrarsi un attimo...e si che di distrazioni un bosco ne offre per un mezzo-lupo!
Per l' addestramento di Navarre utilizziamo adesso il tacchino bollito...i wurstel non li gradisce più....li usiamo quindi per le piste.
Per la topa e la sua fame atavica invece va bene qualsiasi cosa, ma spesso preferisce anche il gioco col salamotto al cibo.
Domenica abbiamo avuto il piacere di veder lavorare le due femmine di Andrea...2 cani con il carattere completamente opposto (una gioiosa e interessata, l' altra più ombrosa e menefreghista) che però addestrate col metodo giusto riescono a ottenere gli stessi (ottimi) risultati.