View Single Post
Old 15-05-2007, 20:52   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

caspita! stà attento se mira agli impianti elettrici!!!!! è pericolosissimo......
...io prima di vedere i risultati che stanno arrivando ero sempre nell'incertezza se assecondare la mia voglia di essere dolce ed espansiva con lui, oppure severa e distaccata... è stata una dura lotta sia con lui che con me stessa... quella giusta dose di autorevolezza e dolcezza che tutti consigliano, è proprio dura da raggiungere... (almeno x me lo è stato) diciamo che l'ho "conseguita" sul campo, anche sbagliando quando gli facevo capire di aver perso la pazienza (che è quello che vogliono ottenere quei piccoli diavoletti x poterti sfidare!!!!!).
Però ora posso dire che non mi pento di essere stata sempre + affettuosa e coccolona, che non severa: fino a poco tempo fa ero praticamente solo io a fargli le coccole, lui quasi nulla, ma ho insistito in questo modo di fare, nonosante lui, poi, facesse un pò i cavoli suoi, xchè si è sempre sentito molto sicuro del mio affetto... ma, credo che questo, unito alla sua indole di cane molto buono, lo abbia fatto crescere sereno e aperto con tutti, felice anche di saltare addosso ed essere espansivo... si un pò + difficile da contenere x l'entusiasmo, ma simpatico e (almeno x ora ) non pericoloso!!!
Credo che valga come con le persone.. se fai un pò mancare il tuo affetto, magari le leghi di + a te (tipo che ti pendono dalle labbra) ma l'amore conquistato essendo liberi di manifestarlo a propria volta da molta + soddisfazione!!!
con questo non intendo dire che bisogna fargli fare quel che vogliono... anzi, bless ha avuto sempre molte regole da seguire, vivendo in casa era indispensabile, quello a cui mi riferisco è proprio il tipo di rapporto.
un'ultima cosa: il fatto che ora deve stare x forza un bel pò nel box xchè lavoro (prima no) credo abbia inciso molto sul suo essere + sottomesso e affettuoso.
...ma racconta di + degli atteggimenti che ti fanno dire che la tua piccola è "dominante"... non sarà mica solo xchè è un pò distruttiva e fa la cacca fuoi posto!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote