View Single Post
Old 16-05-2007, 16:18   #10
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Ok, mi state citando la creme de la creme dei clc: tristan e shinook !! ... Poi vedo cani giudicati dal carattere bellissimo, stupendo, col carattere da vero clc che hanno tutt'altra attitudine, no?

Provate ad immaginare i super clc tranquilli a passeggio liberi a fianco al padrone in mezzo a persone e cani... suvvia, non prendiamoci in giro... con la stragrande maggioranza dei clc non lo si potrebbe fare.

Se consideriamo poi il fatto che anche saltare in faccia alle persone per slinguazzare o festeggiare è un fatto che ci preclude la possibilità di passeggiare liberamente con un clc allora converrete con me che le dita della mano su cui contare questi fenomeni diminuiscano ulteriormente.

Franz: "in bosco e in campagna sempre libera" ... sì, se non ci sono altre femmine in giro! eddaie! Un cane davvero sotto controllo dovrebbe starti al fianco e non partire se TU non glielo dici: questa per me, per i clc è fantascienza e bisognerebbe ammetterlo, per altri cani questa cosa è molto ma molto più comune... poi NON cambierei MAI un clc con nessun altro cane al mondo ma se qualcuno mi chiede "fin dove è possibile?" questa caratteristica non gliela nasconderei dietro a due fenomeni, che si collocano ampliamente oltre il 99° percentile

PS. La situazione di cui parlavo era di un'isola pedonale, senza macchine ma tantissima gente e moltissimi cani a zonzo... il guinzaglio per evitare il rischio auto è scontato, non era in discussione questo mi pare.

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote