View Single Post
Old 18-05-2007, 10:59   #12
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

capisco gli scrupoli di Massimo e di altri e non posso che in linea teorica capire.

Ma e mhaaaa, tutti sappiamo che sta sempre nella coscienza dell’allevatore o meglio della allevatore come persona responsabile cercare di affidare il cucciolo a persone con i requisiti anche minimi. Un test non è attendibile per me quanto la sensazione data a pelle.

Il concordare telefonicamente l’acquisto del cucciolo è il primo passo non e alle volte non se ne può fare a meno ma da li a decidere di cederlo ne passa.
Descrivergli l’indole di razza al neofita è parte essenziale di una trattativa anche se si parla di cuccioli di cane. Da parte dell’allevatore ci deve essere o ci dovrebbe essere l’intelligenza di capire se la persona che abbiamo di fronte è idoneo (in linea di massima naturalmente) al cucciolo che stiamo vendendo … in alternativa ci sono oltre 350 razze da poter scegliere. Ma alle volte il problema è proprio questo… quale razza!
Nessuno o quasi nessuno decide una razza per le proprie caratteristiche sia personali che vita quotidiana, ma si scegli elusivamente quasi sempre egoismo o moda…

Quindi personalmente più che un questionario o altro preferisco credere o meglio sperare nella responsabilità dell’allevatore come uomo più che come commerciante.
Anche perché chi vuol fare il commerciante lo fa sia che faccia compilare un questionario che senza.
Anzi forse può diventa anche un alibi per scaricarsi le responsabilità dell’allevatore “…c’era scritto questo e quello ecc…ecc…”

p.s. aggiungo che per quelli che cercano di sbazzarsi i cuccioli a qualunque costo, non ci puoi fare nulla!
Se sono irresponsabili come persone non lo DIVENTERANNO di certo con una cucciolata in mezzo ai piedi...
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote