View Single Post
Old 18-05-2007, 19:20   #76
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal
Se ha emesso un provvedimento del genere...vuol dire che alla ASL di competenza devono essere molto ma molto preoccupati ...
Prova a cercare di scoprire la percentuale di cani infetti o positivi nel Tuo comune....
Ho l'impressione che tutto insieme devono aver capito di essere nella mer.....
confermo che nella mmm.. ci siamo! l'anno scorso su circa 200 cani testati (campagna gratuita) quasi il 40 % di positivi al test..
nel paese dove abito già diveresi decessi... me la faccio sotto ogni anno di più.. e l'anno scorso cercavo pure di vendere casa, per andare altrove... via lontano da questo focolaio della malora!
ma il punto non è questo! il punto è che è inutile che a fare qualcosa siano solo in pochi... come dicevo... qua attorno ci sono un sacco di cani tenuti ancora a catena!..figuriamoci se proprietari di questi cani si sognano di comprare repellenti.. per altro molto costosi..
io metto advantix ogni 15 gg. zanzariere alle finestre.. e quant'alto.... ma i miei vicini... uno dei loro cani è morto di leish. l'anno scosrso, l'altro si è salvato, non so neanche come.. visto che il veterinario di fiducia dei miei vicini diagnosticava un'allergia dovuta alla moquette! .. mi è bastato vedere le condizioni dei 2 cani 2 anni fa per capire di che si trattava.! (non sono nè medico nè veterinario!). ma non sono stata creduta.
credo che misure di queso tipo non risolvano un bel niente!
eleraja jest offline   Reply With Quote