Quote:
Originally Posted by Jal
Se ha emesso un provvedimento del genere...vuol dire che alla ASL di competenza devono essere molto ma molto preoccupati ...
Prova a cercare di scoprire la percentuale di cani infetti o positivi nel Tuo comune....
Ho l'impressione che tutto insieme devono aver capito di essere nella mer.....
|
confermo che nella mmm.. ci siamo! l'anno scorso su circa 200 cani testati (campagna gratuita) quasi il 40 % di positivi al test..
nel paese dove abito già diveresi decessi... me la faccio sotto ogni anno di più.. e l'anno scorso cercavo pure di vendere casa, per andare altrove... via lontano da questo focolaio della malora!
ma il punto non è questo! il punto è che è inutile che a fare qualcosa siano solo in pochi... come dicevo... qua attorno ci sono un sacco di cani tenuti ancora a catena!..figuriamoci se proprietari di questi cani si sognano di comprare repellenti.. per altro molto costosi..
io metto advantix ogni 15 gg. zanzariere alle finestre.. e quant'alto.... ma i miei vicini... uno dei loro cani è morto di leish. l'anno scosrso, l'altro si è salvato, non so neanche come.. visto che il veterinario di fiducia dei miei vicini diagnosticava un'allergia dovuta alla moquette! .. mi è bastato vedere le condizioni dei 2 cani 2 anni fa per capire di che si trattava.! (non sono nè medico nè veterinario!). ma non sono stata creduta.
credo che misure di queso tipo non risolvano un bel niente!