mi accodo a Sandro....
E approfitto per fare un po' di domande stupide,visto che questa razza la conosco appena da qualche mese.....Scusatemi,ma è riconosciuta in Italia la razza?Non per qualcosa,ma siccome mi è capitato di sentire che in alcune mostre i giudici non conoscevano nemmeno i clc....son rimasta un po' perplessa..va bo che sto in Calabria e l'ignoranza domina..pero'...
Addirittura si avvicinavano persone a2clc ed erano convinti fossero lupi e chiedevano se era legale tenerli :-)ne ho fatte di risate....va bo ma di questa gente è pieno,ma dico io,un giudice!
Comunque....
In pratica,se uno ha un clc(mi sto info ben bene con la scusa..)per portarlo in gara,non funziona come con gli altri cani?Sara' che son sempre abituata a ste garette calabresi(mizzica sto proprio infamiando il mio paese,ma ogni tanto se lo merita

)ma so che anche per i bassotti ad esempio ci son gare particolari,di carattere e cose varie,che guarda caso qua non ho mai visto!Insomma,mi sono risposta da sola,come non detto,se si deve far fare al cane qualcosa di piu' completo e serio bisogna spostarsi verso su,giusto?
Ok,scusate per il monologo incasinato,
ciao ciao
P.S. approfitto per rompere fino in fondo.
Come funziona per i clc con quel fatto delle denunce?Sempre quella vecchia storia che alcuni cani ritenuti "pericolosi" devon esser denunciati per poterli tenere..ecc ecc..all'inizio eran solo i molossoidi,poi i pastori tedeschi...solo che io non sto mai a leggere i giornali quindi non so alla fine che abbiano combinato.Voi che avete i clc,come siete messi?Per portarli in giro vi hanno mai fatto problemi?
forse sono uscita un po' fuori tema..ops..

..scusate..
ciao ciao
Giada