View Single Post
Old 23-05-2007, 21:57   #65
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Infatti, mai data solo carne senza ossa...
questa dieta è pensata x qualsiasi cane/gatto ed il paragone con i lupi è solo occasionale, tanto per avere un punto di riferimento nel progenitore in natura, certo che se poi qualcuno dice che "...infatti i lupi, dovendosi accontentare della squilibrata dieta naturale, muoiono prima" , allora bisogna controbattere parlando di lupi...ma io me ne intendo poco... è più che altro il semplice buon senso, che mi fa capire che un pollo è meglio di una manciata di palline puzzolenti !!!!!
...ma ha già spiegato tutto bene fizban...
La B.A.R.F. era un pò + laboriosa, a causa delle verdure tritate, ma questa dieta è molto comoda, praticamente quasi come le crocchette: a parte il giorno dedicato ad acquisto e stoccaggio nel congelatore in porzioni giornaliere (c.ca 700-800g), poi ogni sera tiri fuori dal freezer la porzione x il giorno dopo ed è fatta...se il cane mangia in giardino... puoi dargli anche le carcasse intere senza tagliarle a pezzettoni.
la spesa credo sia poco + delle crocchette di buona qualità, e dunque non restano che paure o pregiudizi a far perferire cibi industriali... e scusa, Kika, ma il fatto che nei polli/conigli/e carni varie, che mangio anch'io, ci sia qualcosa di diverso dall"'ideale" della selvaggina, non mi convince certo a dargli qualcosa di ancora peggiore, fatto di scarti non adatti al consumo umano ed esente dai relativi controlli.... uno fa il meglio che può...
...per la povera piccola Maya, Stè mi aveva parlato di un'osso di bistecca, non so se crudo o cotto, ma in ogni caso non è questo il tipo di osso che bisognerebbe dare in base alla dieta "sponsorizzata" da noi paladini della campagna anti-crocche ....inoltre è sempre consigliabile starli a guardare mentre mangiano, non si sa mai, con la foga che hanno, ma se li abitui pian piano dalle tue mani con pezzi tipo ali di pollo diventano meticolosi nel masticare e strappare...
C'è da dire che, magari, a causa delle "leggende metropolitane" sulle famigerate ossa di pollo e coniglio, alimentate anche dai veterinari, uno magari sta attentissimo a non dargliele e poi gli dà con tranquillità ossa che davvero sono pericolose....
ed infine....
...io proprio non mi riesco a convincere che quei "maledetti dentacci" servano solo a FORZARE E SCARDINARE LE SBARRE DEL BOX!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote