Non credo di essere una proprietaria brava come dici.
Comunque in inverno il problema è meno grave, se non altro basta pazientare i mesi caldi. Lo scorso inverno non c'è stato freddo e Djuma in campagna si grattava eccome... in realtà non so nemmeno se a pieno dosaggio le passerebbe del tutto il prurito, il pieno dosaggio non gliel'ho mai fatto per lunghi periodi.
Ho fatto fatica a capire da cosa dipendesse il suo prurito a volte perché a momenti si grattava di più, altri meno, a volte indipendentemente dalle medicine. Per questo ho cambiato anche crocchette, ho sperato di poterla aiutare anche così, ma l'unica cosa che ho capito per ora è che dopo le passeggiate lei soffre di più. Se invece fa una vita più tranquilla sta benissimo anche senza atoplus. Se non fosse così continuerei a darglielo, non mi sono mai sognata di tenerla in casa ad esempio facendole rinunciare al giardino - a quello tiene molto invece... mi ricordo quando è stata operata e poteva solo passeggiare al guinzaglio ma non star libera nel suo prato.. aveva prurito anche così, più del solito perché evidentemente durante le tre uscite al giorno entrava in contatto con erbe nefaste per lei anche a bordo strada, nonostante fosse sotto un leggero cortisone si era mangiata la coda, e le mancava il suo prato, cercava sempre di andare lì, non in giro.. io lì la vedo attiva e anche felice come quando corre nei campi.
Last edited by elisa; 24-05-2007 at 21:25.
|