Dell' expot mi hanno parlato molto bene i vet. L'ho usato l'anno scorso e non ho mai trovato una zecca. Ora sto usando advantix, una pipetta per cani sopra i 25 Kg ogni 15 gg. Se si bagnano magari anticipo leggermente, senza esagerare però - resiste all'acqua. I miei cani poi dormono in casa, li faccio entrare verso le 21 o ancor prima (a volte non riesco prima, fosse per me li metterei dentro alle 20 per stare più tranquilla).
Non so quanto duri contro i flebotimi effettivamente, c'è scritto 2 settimane e io mi attengo a questo. Devo dire che puzzano di veleno per due settimane, forse se fossi un flebotomo starei loro alla larga (lo spero). Kim poi dorme in camera mia e i giorni successivi all'applicazione mi sento intossicata per la sola vicinanza

.
Dato che dormono in casa forse sarebbe sufficiente meno prodotto, ma non essendo sola in casa devo considerare il fatto che i miei lasciano sempre porte e finestre aperte purtroppo, e magari quando arrivo a chiuderle è troppo tardi e si è infilato in casa un insetto malefico. Però secondo me con zanzariere a maglia fitte (io le ho così) lasciate sempre giù e cani che entrano alle 20 i rischi si riducono notevolmente..