Quote:
Originally Posted by Navarre
Occhio a usare prodotti in sovrabbondanza, sono tutti piuttosto tossici se usati in abbondante quantità, specie quelli con la permetrina! E' come se invece di mettere 2 pipette di exspot (per es.) ne metti quattro!
Io eviterei...aspettiamo qualche risposta di vet (o aspiranti tali )che frequentano il forum 
|
Sì, il problema è proprio questo, il non sapere esattamente quali effetti collaterali possano avere questi prodotti e quale sia la loro reale efficacia. Sulla confezione dell'exspot c'è scritto che gli intervalli di somministrazione non possono scendere al di sotto delle due settimane ma con un massimo di 4 trattamenti in 3 mesi. Però rimane il dubbio che dopo la seconda settimana la protezione sia ancora efficace, se non altro contro i flebotomi. Non conosco i dosaggi di altri prodotti come l'advantix, ma questi sono effettivamente piuttosto restrittivi.
Io di solito, dopo 10/15 giorni dalla applicazione dell'expot, do qualche spruzzata anche di duowin, magari passando semplicemente le mani inumidite di prodotto sul muso e intorno alle mucose. In questo modo do l'expot solo una volta al mese.
Abito in una zona che sta diventando sempre più a rischio ma non vorrei neppure avvelenare i miei cani, quindi mi piacerebbe saperne di più.
Bye