Tu pensa che quando mia madre ha fatto involontariamente evadere un canarino abbiamo pensato a quello rimasto, al fatto che ci faceva pena solo e ne abbiamo preso un altro.. una femmina che ha pensato bene di spennare vivo il suo coinquilino!!!
Sarebbe stato molto meglio da solo, poverino..

Adesso lei resta da sola, non c'è dubbio.. magari l'ha fatto perché erano dello stesso sesso, chissà.. lei ce l'avevano venduta per maschio ma poi ha fatto le uova (vuote però, quindi non so di che sesso fosse quello poi dopo ammazzato).. e ha spennato il/la compagno/a per farsi il nido. Io non me ne intendo di canarini, li avevano presi i miei per mio fratello.. Comunque anch'io cerco di rispettare ogni forma di vita, nei limiti del possibile e del sensato, ma poi le conseguenze delle nostre azioni evolvono in modi imprevisti.. e comunque non possiamo mai controllare TUTTO.
Può anche darsi comunque che Joshua non diventi un cacciatore, io ho tre cani ma i più assassini sono Kim e Petra, le uniche vittime di Djuma fin'ora sono stati gli insetti - anche trovatasi naso a naso con un gatto si è fermata, Kim l'ha ucciso invece.. (li aveva portati fuori mio padre, anni fa, e ha sottovalutato il predatorio di Kim).
Inoltre Djuma imita Petra nel predatorio nel bosco ma in giardino non ha mai rincorso una lucertola o un uccellino - nemmeno la palla - Kim e Petra inseguono qualsiasi cosa sia in movimento, o quasi... e se la raggiungono è spacciata.
Qualunque sia la tendenza di Joshua giustamente meglio avere mille occhi perché non si sa mai, anche involontariamente potrebbe fargli male. Però ci sono molti cani che vivono coi gatti, anche alcuni CLC.
Con questo non mi dimentico che stai soffrendo, ti mando un abbraccio, un saluto per Alex, e due poesie per tutti i mici che non ci sono più..
http://digilander.libero.it/djuma.petra/ricordi2.htm