Scusate il ritardo, ma ho finito adesso di controllare nuovamente tutta la recinzione non sopporto quel musetto depresso nel box. La buona notizia è che credo di aver scovato l'uscita di sicurezza della pelosa

ma ne avrò la certezza solamente tra 2 giorni.. Speriamo bene!!
Quote:
Originally Posted by Jal
Fai una staccionata in legno con almeno due traverse, alta circa un metro non di più, lungo tutto il perimetro da parare a 50 cm dalla recinzione vera e proria, applica sulla stessa il recinto elettrificato a tre fili su tre altezze diverse, lungo il profilo più alto, a mezza altezza nello spazio vuoto tra la traversa superiore e la centrale e l'ultimo, fra la traversa centrale e il terreno.
Dovrebbe funzionare.... 
|
Purtroppo vista la conformità della propietà non riesco a mettere la staccionata lungo tutto il perimetro in alcuni punti dovrei unirla a quella esistente anche se secondo me dovrebbe funzionare ugualmente... Comunque l'idea mi sembra buona!!
Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Sarà che sono fratelli..ma anche Rey per salire in macchina fa cosi'.... mette le zampe davanti poi gira il muso come per supplicarmi di aiutarlo...
valuta tutta la recinzione...il cancello com'è?
il Rey scappava arrampicandosi sul cancello...ora gli è passata...spero che non ci riprovi piu'..comunque dovresti abituarla al box..e quando non ci sei la metti li!
o scappa anche quando sei a casa tu?
|
Il cancello è l'unico punto sotto i 2 metri, ma non esce nemmeno se lo lascio aperto ho perso giorni ma adesso se è aperto ed io sono fuori con un bel pezzo di carne in mano lei piange ma non esce (sicuramente come non mi vede uscirà). Al box è abituata, la chiudo di regola 1 giorno alla settimana perchè non dimentichi come funziona però non le piace preferisce la libertà (e vorrei vedere il contrario) ma sarà un caso scappa solamente quando sono in casa, generalmente al mattino presto poco prima che mi alzi in mia assenza è succeso solo la prima volta alcuni mesi fa terrorizzando tutto il vicinato sopratrutto dopo che un "MONO NEURONICO" di vicino ha tentato di prenderla indossando dei guantoni e armato di bastone (credetemi ha imparato la lezione

) (il vicino)
Per adesso grazie a tutti , come sempre i vostri consigli sono ottimi

e sempre ben accetti!!