View Single Post
Old 30-05-2007, 21:33   #12
Tommy
Junior Member

Tommy's Avatar

Send a message via MSN to Tommy

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Io su queste cose non ci vedo molto da ridere. Sarà per un fatto di prudenza, sarà che al mio cane ci tengo come se fosse un figlio, ma io se Artù andasse in giro a far danni o a terrorizzare la gente mi preoccuperei parecchio, anche per eventuali ritorsioni vigliacche (tipo polpette avvelenate buttate nel cortile) non sempre facilmente prevedibili.
Condivido ma ti spiego meglio il fatto, la Miki era solamente uscita dal recinto di casa e gironzolava innocentemente sempre nella mia propietà probabilmente cercando di entrare e senza dar fastidio a nessuno ma i vicini molto premurosi sapendo della mia assenza cercavano di rimetterla all'interno il tutto molto tranquillamente poi è ovvio che se il più intelligente si arma di bastone e la insegue dicendo vi insegno io a prendere un cane lei si incazzi si giri e con i denti belli in vista faccia scappare tutti nelle loro case o no?
Premetto nessun danno e nessun problema con il vicinato mi hanno detto loro che il problema era appunto il bastone altrimenti lei si faceva tranquillamente i fatti suoi!!! Forse prima mi ero spiegato male

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Secondo me tommy devi riuscire a farle piacere il box...anche io all'inizio non volevo far stare li..mi sembrava di recluderlo..e lui per entrarci doveva essere tirato a forza...e invece pian pianino ha iniziato ad andarci da solo..ora appena gli dico "andiamo nel recinto" lui è già dentro e io sto ancora davanti a casa! insomma non pensarlo come prigione...1 volta a settimana è poco per abituarla!
i miei stanno tutti i giorni dalle 14 alle 18....4 ore su 24 non è una costrizione..tant'è che a volte se ne stanno anche se il cancelletto è aperto! è la loro tana!
Miki se le dico di entrare lo fa e una volta chiusa la porta si lamenta per 1 minuto non'è che pianga o che so, però si vede da lontano che non le piace lei entra tranquillamente da sola a volte la trovo lì a dormire però la porta è aperta e ci va di sua spontanea volontà! Avrà la sindrome della porta chiusa
Sai fino a qualche mese addietro ci stava molto di più nel box ma adesso a causa del mio lavoro a volte mi assento anche per 14 ore consecutive, così preferisco lasciarli tutti liberi, giocano fanno il bagno insomma quando rientro li vedo felici, 14 ore filate di box mi sembrano tantine e poi tutte filate...