Thread: Addio Alex
View Single Post
Old 30-05-2007, 22:02   #39
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Son due giorni che giro intorno a questo post...
Leggendolo mi è tornato lo stesso senso di vuoto allo stomaco..
Abbiamo vissuto per quindici anni con micigatti per casa...
Sembrava naturale continuare così, lo spazio non ci manca.
Ma per paura di trovarci in situazioni irrecuperabili...abbiamo rinunciato.
Probabilmente non abbiamo sbagliato. Nagi sin da subito ha mostrato notevole interesse verso il pelo in movimento....
Gatti, furetti..conigli....una sera , avrà avuto un anno, nel corso centrale della città, in pieno struscio serale, con un balzo improvviso (Lei lo aveva visto, io no) mancò di un "pelo" a fauci aperte un bianco coniglietto in grembo alla padrona. Una bimba. Tirone del guinzaglio, Snap a vuoto, urla e figura di mer......
Ma tutto sommato è sempre andata bene. Inseguimenti sempre a vuoto e nulla più. Ed ho il sospetto che il finale fosse sempre intenzionalmente a lieto fine...
Ishta invece, nulla di particolare...quando vede o sente la pista di un gatto ...saliva abbondantemente.
Ma è sempre andata bene, almeno fino a due mesi fà, quando una gatta (incinta) ha sbagliato luogo e tempi, ed è entrata in giardino.
Quando sono intervenuto urlando come un pazzo, loro si son fermati, e la piccola mi è venuta incontro come a cercar rifugio. Lo ha trovato...ma troppo tardi. E' spirata fra le mie braccia. E ho rivisto per un attimo gli occhi della Mia Micia...
Non ho avuto il coraggio di scriverlo. Mi son sentito per giorni proprietario di due assassini felici e realizzati. Due vere Bestie... appunto.
Comprendo il Tuo dolore e il Tuo smarrimento.
Ti siamo vicini.

p.s.: come ha scritto Gianluca...occhio.
Ora le cose sono decisamente peggiorate.
Ad esempio: seguono attentamente per ore i movimenti esterni al giardino dei felini e non appena siamo fuori dal cancello ... naso attivato e ...inizia la battuta di caccia. Non posso più sguinzagliarli in tranquillità nei campi di fronte a casa. Partono subito in coppia, naso a terra a due tre metri uno dall'altro.....
Jal jest offline   Reply With Quote