nonmidevoicazz....ehmm arrabbiare nonmidevoarrabbiare nonmidevoarrabbiare nonmidevoarrabbiare nomidevoarrabbiare...questo era il mantra che stavo cantilenando tornando a casa all'ora di pranzo dopo una mattinata di c... di lavoro...
E' da sabato scorso, da quando ho cominciato ad invasare geranio odoroso e citronella in grosse conche, che io invaso e Lui ..svasa...
H24...ma io non cedo e continuo a rinvasare...
Ieri sera, mentre cenavamo, è arrivato al punto di portare in terrazza tre o quattro agonizzanti geranei con tanto di pane grondante terriccio, sdraiarvici sopra facendo i fanghi, e attendere scodinzolante che il fumo uscisse dalle mie orecchie....
Tenendo conto che ha diluviato per tre giorni, vi lascio immaginare in cosa si sono tramutati circa 240 litri di torba nera, fresca e puzzolente...brodaglia nerastra ovunque..
Ma io non cedo ....Io Rinvaso!
Con questa premessa e con la promessa di mantenere un sorriso sfolgorante abbiamo varcato dunque il cancello ....
prima notando questo (tutto qui? niente male..visto i precedenti, mi son detto):

poi ho scorto sul prato questo...
poi Loro....cominciando a sudare...
poi questo....

e questo....

e poi questo....

Amenità varie e multiformi erano inoltre visibili ovunque in giardino.
Non posso documentare lo stato di 28 kg. di concime nitroposka (e due!) convertiti in poltiglia rosa perché lì stavo piangendo....
Fotografare aiuta molto......ti tira sù..