View Single Post
Old 03-06-2007, 14:54   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Cmq il filo elettrico non ha certo lo stesso significato coercitivo di un collare in cui il rapporto col cane va a ramengo....non si può paragonare
Beh, il concetto è esattamente lo stesso : tu fai una cosa sbagliata e ti arriva una "punizione divina" = il cane, se non ha una tempra d' acciaio (cosa molto comune nei clc o nei cuccioli) semplicemente impara a vivere nel terrore (vive stressato).

Quindi un cane che deve considerare la casa come luogo più sicuro al mondo, la sua tana, il suo rifugio si ritrova invece un posto così "ostile" e si può ben immaginare quali "problemini" caratteriali potrebbe sviluppare nella crescita (insicurezza, diffidenza, ecc)...ma sappiamo anche che lo stress è la concausa di molte patologie + o - gravi.
-------
Se hai tanto terreno meglio : un bel recinto e quando sei a casa hai spazio per farli correre e giocare e le falle si tappano benissimo con legno, rete elettrosaldata o quel che vuoi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote