View Single Post
Old 03-06-2007, 18:10   #7
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ho visto cani che abitano in recinti con filo elettrico vivere serenamente il loro giardino o grande terreno senza per questo mordere me per es. o vivere male "nella società".Tutti i proprietari hanno detto che è bastata la prima volta che il cane non ha più provato.
Non ho detto che deve essere la prima soluzione ma se non ci sono alternative prima che il cane scappi e succeda una disgrazia senz'altro è un metodo che userei e non sono per niente convinta che rovinerebbe il carattere del cane come dite voi,non è un collare elettrico (ma che dite,il cane col collare e. non si immagina proprio da quale dio viente la scossetta no è?)ed ho moltissime altre occasioni per lavorare col cane e far si che la sua sociabilità sia buona ...invece non credo che la povera bestia che ha un proprietario che usa il collare e. abbia poi a cuore questo aspetto anzi,credo viva solo per lavorare ..in quel modo,per me continua a non reggere molto come paragone,non ci sono gli stessi elementi in confronto.
Di solito è un metodo usato su grandi superfici e proprio per questo la recinzione non è certo percepita come "la tana"ma piuttosto è come se incontrassero un ostacolo che non avevano calcolato.Come ho detto prima,in un giardino più piccolo i modi di tappare le falle esistono.
Vabbè...scusate ma vado....mi sono dimenticata di staccare la corrente elettrica alla ciotola elettrificata di wasat,collegata alla cuccia elettrificata e pure all'allarme di casa (di cui tanto ha pensato bene di magnarsi i fili...forse è da lì che mi si è squilibrata la roscetta!)