Come temevo non molti avevano capito cosa comporta un vero cambiamento.
Entrare a far parte della famiglia dell'enci vuol dire che bisogna attenersi a dei dispositivi imposti , qui non stiamo parlando di uno o più consiglieri che voglio imporre le loro idee ....quando qualcuno capirà questo e già un passo in avanti...lasciamo fare il discorso dei Boxer e spero vivamente che sia l'ultima volta.
cmq:
1)Per una prova di Cal1 bisogna che ci sia un giudicedi lavoro riconosciuto enci e un figurtante riconosciuto enci.
2)le prove di lavoro possono essere organizzate solo dai gruppi cinofili riconosciuti esclusivamente dall'enci.
3)il club di razza potrebbe organizzare le prove di lavoro,ma ci deve essere il riconoscimento dell'enci tramite un gruppo cinofilo.Questo perchè deve inviarti il giudice e il figurante (e deve incassare), puoi richiederli ma deve darti l'ok.
4) Nella selezione Tecnica verrà ripetuto la prova del Cal1 ma il soggetto deve averla aquisita precedentemente altrimenti che senzo avrebbe. Non si può organizzare una selezione tecnica e fare tutto all'interno di essa. Un soggetto per partecipare deve avere i requisiti e questa e già la prima scrematura che si fà sulla razze. Non stiamo parlando di prova di lavoro ma di "selezione" attenzione a non fare confusione. Alla prova di lavoro possono andare tutti e ci sarà chi viene apporvato e chi no. viceversa per la selezione tecnica il soggetto deve avere determinate caratteristiche e aver superato la prova , ....avete mai sentito dire che uno prende la Laurea senza avere il diploma di maturità?
Mi rendo conto che questo comporterà dispendio di energie e rinunce da parte di qualcuno, ma e il prezzo da pagare per avere soggetti selezionati. La stragrande maggioranza di chi possiede una razza(qualsia) non e nemmeno socio del club di apparteneza ma gli interessa che il soggetto rispecchi le caratteristiche ...questo e il vero compito di chi tutela una razza.
E un discorso lungo e sicuramente ci voglio altri interventi per spiegarsi per questo dico che bisogna fare sti cavoli di stage.
Campisi Luca
|