Ombra è entrata a 47 gg. e Merlino (il gatto) ne aveva 8 (di anni). Fino a 6 mesi tutto amore e giochi, vivevano insieme, poi improvvisamente è scattato in lei un click di accensione dell'istinto predatorio che le ha fatto vedere in lui non più il suo compagno di giochi ma un "gatto in salmì". Da quel giorno vite separate.
Akemi, una mia cucciola (prima cucciolata), ha un carattere buono, ha 2 anni e mezzo e vive da quando è arrivata a 2 mesi, con un gattone rosso. Dormono e sidividono il divano insieme. Un giorno Nives (la padrona) trovò un micino appena nato fuori dalla porta. Lo mise in una stanza con la porta chiusa. Akemi dal divano lo sentì che miagolava come un disperato, andò dalla porta piangendo, la aprì (lo sanno fare molto bene), andò nella cestina e prese il cucciolino in bocca e se lo portò con se sul divano, facendogli spazio per leccarlo.
Tutto dipende dal carattere del cane, dal carattere del gatto e da quanto istinto predatorio ha quel clc....
Osso (meticcio) è stato introdotto che aveva 4/5 mesi e il gatto 9 anni. Vivono insieme, e pure dormono. Senza problemi.
Si trasforma in bastardo quando gli altri due caricano il gatto e lui fa branco con loro. Ma se loro non ci fossero, non ci sarebbero problemi.
|