View Single Post
Old 12-06-2007, 11:30   #5
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by ste View Post
ma un campo d'addestramento si per forza, anche perchè solo al campo ti insegnano gli esercizi per superare un cal1 0 2,

Scusa se dico eresie sono abbastanza ignorante in materia, ho solo letto il testo del CAL1, l'unico che ho visto era in un filmato e mi sembrava abbastanza "alla buona", nella prova più problematica che mi sembra il confronto col figurante, bastava che i cani facessero qualche abbaio e qualche balzo in avanti.. ci si può aspettare una cosa simile o in generale c'è più severità?
Ciao Ste
Le prove del CAL 1 sono abbastanza semplici e se hai un cane di carattere (e mi sembra proprio che Tris non abbia problemi...anzi) non ci metti molto a farlo.Secondo me dovresti cercare di fare qualche prova in un campo che conosci per testare la reazione del cane.....conoscendolo sono sicura che basterebbe....ho visto cani con caratteri davvero di gran lunga inferiori che con una prova del giorno prima lo hanno superato (ok...magari gli hanno voluto bene ma Tris ha un gran carattere!).
Oppure....ci vieni a trovare e con la scusa il sabato vieni al mio campo e provi col mio addestratore...che ne dici?
Lo hai educato molto bene e col carattere che ha potrebbe senz'altro fare di buono in addestramento...provaci!