View Single Post
Old 14-06-2007, 15:10   #17
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

anche qui da noi ci sono dei bei divieti di accesso..... ed è giusto che ci siano...... adesso faccio scoppiare la polemica ....... """"" si, si spesso faccio finta di non vederli .... lo so non si dovrebbe fare, ma lo faccio comunque fuori stagione e solo per percorsi lunghi e ghiacciati che vorrei evitare di fare a piedi per finire ingessata!.....""""

Ci sono però delle bellissime valli (la mia preferita è la val dei mocheni) in cui se si ha una buona scusa (Dio sa quante me ne sono inventate) o hai una baita ti rilasciano il permesso per un determinato periodo dietro pagamento..... e puoi salire tutte le volte che vuoi in auto.
Sta a te essere intelligente da recare il minimo (se si può dire) disturbo alla fauna e passare una sola volta in su e una in giù a velocità moderata con possibilmente con stereo spento.

Quando ancora frequentavo l'università le mie scuse volgevano tutte su studi faunistici e fotografici ..... me l'hanno sempre dato..... poi magari scadeva, ma io lo usavo lo stesso....

se si va fuori periodo turistico i controlli sono pochi e comunque se dovessi prendere qualche multa rispetto a tutte le volte che sono andata sarebbe anche giusto.... il gioco vale la candela...

Anni fa avevo un suzuki vitara ed era fenomenale lassù.... solo che quando dovevo andare in autostrada era come essere in una centrifuga!