[quote=valentina;95179]OT = grazie, ma qui sul forum ci sono tanti maestri della terapia del sorriso e anche piccoli autori in erba..... l'importante è prendere sempre le cose con un sorriso (dopo i primi 10 secondi che uccideresti anche il peluches della situazione)
D'altronde avere questi cani ti cambia, ti sveglia, ti accuisce i sensi, ti fa muovere il cervello ...... chi tornerebbe mai indietro? Anzi, quasi tutti quelli che conosco - (compresa me) pensano già al secondo!
TOPO = torno a bomba sul discorso: per far sputare quanto tengono avidamente in bocca un altro metodo che a me è riuscito in parte (dipende da quanto è più interessante e succulento quello che ha in bocca) è avere S E M P R E con se un boccone prelibatissimo (mi raccomando è estate non mettetevi in borsa cose che marciscono che poi vi guardano male, ma nemmeno quei biscotti senza gusto tutti uguali - ho detto qualcosa di sfizioso!) ......
Troppo tardi.....

anche io uso "sputa" ! ............
L'ho usato anche io il trucco del bocconcino e come dice Valentina funziona solo se il cambio e' abbastanza vantaggioso.......
Oggi non avevo i bocconcini con me in giardino ma non so se avrebbe funzionato, mi sembra particolarmente ghiotto del topo

Scusami ancora una domanda: per farli vomitare quanta acqua e sale? Ciao
(Non capisco perche' ogni tanto le faccine non si trovano, boh)