Quote:
Originally Posted by chiara.giardini
io posso capire che un genitore si senta in dovere di tenere il figlio nella maniera migliore e meno rischiosa, ma la mia collega è nella stessa situazione con un finto labrador che ha preso al canile e che vuole dare via perchè è incinta, logicamente quando me lo diceva da me non riceveva nessun conforto anzi...mi dispiace ammetterlo...ma il cane via per nessun motivo, io poi quando il mio ragazzo vorrebbe ammazzare gwen per i disastri che combina in casa(e devo ammettere che sono proprio disastri con i fiocchi) apro la porta e gli dico che è libero di andarsene, anche se gwen è l'ultima arrivata in casa sarà l'ultima ad andarsene
|
Non lo conosco perchè non sono di zona, ma il Centro cinofilo Alaska Kennel di Perugia, tra le tante attività, organizza anche corsi per donne in gravidanza... a parte che lavora anche a domicilio, magari conoscono centri in altre zone, se vuoi consigliarlo alla tua amica (non sò dove abita)...io avevo un meticcio di pastore belga, piuttosto anziano quando è nato mio figlio, aveva circa 12 anni e quando è morto Lorenzo aveva 14mesi: mai un problema!! Quando è arrivato Elvys, Lorenzo aveva 4anni appena fatti, non piccolissimo, ma a volte può esser peggio perchè, dopo tanto tempo e con ritmi ed abitudini già acquisite, gli è piombato addosso un piccolo cataclisma: tutti e due hanno mantenuto i loro spazi e diritti, li sorveglio perchè Elvys è ancora un cucciolone ma pesa il doppio di Lorenzo... cerco di non eccedere da una parte nè dall'altra... e ( finora

) non ho avuto nessun problema... ti dirò, anzi, che ora Lorenzo passa tranquillamente anche due ore all'area cani con noi (o in giardino a casa)... gli bastano la bici o una ruspetta per giocare con sassi e terra... la sera è da mettere in lavatrice

Tranquillizza la tua amica