View Single Post
Old 22-06-2007, 13:01   #15
divina
Member

divina's Avatar

Quini ha ululato dalle 05.00 di mattina fino alle 12.35 quando la mia piccola Andrea e ' nata ed eravamo a km di distanza.
La mia preoccupazione non era volta verso la lupa , ma bensi' verso l'alano maschio che la guardava come se gli avessi portato un bel pranzetto.
Di cani ne avevo gia' sei quindi bisognava farla conoscere a tutti e con calma, uno alla volta gliel'abbiamo fatta annusare, premiati quando le stavano vicino e sopratutto non abbiamo tolto loro nessuno dei diritti e degli spazi acquisiti ,doveva essere ed e' stata una persona in piu' che poteva dare loro amore e non privarli delle nostre attenzioni.
Le lupe con lei sono dolcissime e mi redarguiscono se la sgrido , ma come tutti i clc sono molto materiali quindi devo sempre stare attenta perche' per la foga di leccarla e farle le feste succede sempre qualche cosa.
Non nego che quando e' arrivato JT qualche preoccupazione l'ho avuta , vuoi perche' maschio e quindi privo di istinto materno , vuoi perche' da piccolino aveva davvero un carattere tosto,pero' ho affrontato una cosa alla volta facendomi consigliare dove le mie conoscenze finivano e per ora posso dire che va tutto a gonfie vele con lei che lo sgrida e lui che sistematicamente le ruba i giochi e li riduce ad atomi.
e' BENE PREPARARE I CANI PRIMA DELLA NASCITA DEI BIMBI facendogli prendere confidenza con carrozzine ,passeggini ,seggioloni e imitare magari con una bambola quello che poi saranno i gesti della nostra quotidianita' e quando il lieto evento arriva portare a casa qualche cosa che abbia l'odore del piccolo in modo da abituarli ma fondamentale non dimenticarsi di loro e cercare di dargli lo stesso amore.
Concludendo ora mia figlia vive felice con tanti cani ,gatti e una pony che ama stare in casa e vederla allegra e spensierata attorniata da tanto amore e' la mia gioia.
IO SONO MOLTO FORTUNATA!
divina jest offline   Reply With Quote