View Single Post
Old 22-06-2007, 16:19   #16
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Argomento molto interesante.
Siccome anch'io spero di avere presto un pargoletto, sono + che contenta di avere consigli da chi è passato da questa esperienza come i navarri. Il vostro approccio è quello che anch'io, a livello teorico, ho sempre pensato come il + corretto, l'unico che evita di creare gelosie (un pò come tra fratelli: se il + grande viene responsabilizzato e gli si permette di far quel che vuole con il nuovo arrivato non diventerà geloso).
Il "piccolo" particolare" che però mi preoccupa è che il mio Bless è davvero molto irruento, ed anche non volendo si muove con una tale sgarbatezza che, temo, sarebbe involontariamente pericoloso per un bimbo piccolo. in certi casi un colpo nella testa ancora delicata potrebbe essere fatale....
Navarre e Isabeau sono delicati? Bless anche quando mi da la zampa lo fa in modo "pesante" rischia di far male, di graffiare, anche se capisce il comando "piano", un pò si tiene, ma è + forte di lui... inoltre x COLPA MIA E DI TUTTA LA MIA FAMIGLIA, ormai Bless ha la brutta (ma irresistibile) abitudine di saltare addosso...
Ha avuto un piccolo approccio con la bimba di mio fratello che è appena nata. Non essendo mia figlia non ho potuto fare proprio come volevo: tenendogli ferme le zampe gli abbiamo messo la bimba davanti e lui l'ha tutta slinguazzata in faccia!!!! è stato dolcissimo, si vedeva che era solo molto curioso, ma non geloso, nè aggressivo, aveva solo volglia di annusarla tutta. (invece quando gli ho messo davanti un micino cucciolo lo guardava con una curiosità diversa... tipo cibo!)
Dopo questo primo approccio, quando la mamma si è riavvicinata a Bless x la seconda volta con la bimba in braccio, lui si è messo spontaneamente nella posizione terra... quasi avesse capito che doveva star buono e lei si è nuovamente chinata facendogliela annusare... purtroppo però, visti i legittimi timori dei genitori abbiamo dovuto tenerlo al guinzaglio per tutta la sera... secondo me era meglio lasciarlo libero tanto ormai non gliene fregava + niente della bimba...
m.greta jest offline   Reply With Quote