View Single Post
Old 22-06-2007, 17:46   #38
lodolaio
Junior Member

lodolaio's Avatar

Bimbi e cuccioli, l'elisir della felicità!

Le mie due bambine sono nate ed hanno vissuto tranquillamente in casa con una femmina di pastore tedesco. La prima è nata quando Lucky aveva 3 anni e la seconda quando ne aveva 8 e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi.......
Un CLC non è un pastore tedesco d'accordo ma secondo me dipende tutto dai comportamenti che si attuano prima e dopo la nascita dei bambini. Io per esempio subito dopo la nascita delle due bimbe ho continuato a salutare il cane prima dei bambini quando rientravo a casa e ho preteso che lo facessero anche i mieri amici che mi venivano a trovare, poi con il passare del tempo ho concesso il saluto a chi arrivava per primo alla porta (...sempre il cane )!
Non l'ho mai escluso dalla vita di famiglia e spesso l'ho lasciato da solo vicino alla carrozzina proprio per farlo sentire partecipe dell'evento, è chiaro che inizialmente controllavo di nascosto le sue reazioni, con il tempo mi sono completamente fidato e Lucky non mi ha mai deluso in questo senso!
Come ultima cosa posso solo dire che a casa nostra nessuno, genitori, suoceri e/o parenti più o meno stretti, si sono mai azzardati solo ad accennare qualcosa riguardo pericoli o dubbi sulla pacifica coabitazione bimbi-cane...............io e mia moglie li avremmo sbranati!
lodolaio jest offline   Reply With Quote