L'università di Pisa organizza dei master che mi sembrano molto interessanti:
- master in medicina comportamentale
- master in etologia
- master in istruzione cinofila
io ho intenzione di partecipare a uno di questi l'anno prossimo.
siccome collaboro con Mirko nella scuola di addestramento e lui è già da tempo iscritto all'albo degli addestratori, vorrei anch'io frequentare un corso e avere un titolo.
Purtroppo mi ero già informata su vari corsi (non post-universitari) per diventare addestratore cinofilo ma, finchè l'enci non ha istituito l'albo ufficiale, c'erano troppi ciarlatani in giro e Mirko me lo aveva sconsigliato.
Ora che c'è l'albo, l'enci non mi ha ancora saputo dire quali corsi sarebbero ritenuti validi e quali no
Ora ho scoperto questa opportunità dell'Università di Pisa e mi sembra una bellissima cosa!
Il master in medicina comportamentale è però riservato a chi è laureato in medicina veterinaria -aihmè io sono laureata in giurisprudenza
Per quanto riguarda quello in etologia, un paio di mesi fa avevo contattato il coordiantore per info su medicina comportamentale e lui mi aveva detto che per qesto era necessario essere veterinari, ma mi ha anche detto che per quello in etologia era sufficiente una qualunqe laurea.
Ora però sul sito
www.etovet.it c'è scritto che ci vuole una laurea scientifica
Invece pare che il master in istruzione cinofila sia aperto a tutti i laureati...
Ho anche letto i nomi dei docenti e, quelli che conosco so che sono in gamba.
C'è qualche altro pazzo che mi farebbe compagnia???
Il sito è quello che ho indicato sopra...
Claudia&India