Alessandra Ti ringraziamo per i complimenti. Per risponderTi innanzitutto questa iniziativa era stata già organizzata e pensata come avrai visto sull'articolo tempo fa, in periodo in cui c'era il vecchio consiglio ed il Club si agitava per problemi di riconoscimento. Seconda cosa non vedo perché Tu devi continuare a voler ricondurre tutto ciò che viene organizzato con le ns. fatiche per forza sotto l'egida direttiva di questa associazione riconosciuta. Noi in precedenza avevamo già organizzato una domenica propositiva per l'educazione dei cuccioli (tu non puoi saperlo, perché in quel periodo non avevi nemmeno il clc). La comunicazione era apparsa sulla lista yahoo l'avevamo comunicato ad Arnaldo ovviamente perché ci permettesse di pubblicizzarla sulla sua lista ed al Club. Risultato: grande shock nel Club perché qualcuno osasse organizzare qualcosa al di fuori della loro cerchia di amici reggiani, dubitando della mia competenza.
Per cui assolutamente noi non vogliamo più venire chiamati in causa per
questioni riguardanti il Club, nonostante che se chiesto, aiutiamo con la
ns. esperienza e competenza, ed è per questo che i ns. incontri continueranno ad essere organizzati da noi senza alcun appoggio del Club anzi distaccandoci in maniera netta. Non siamo assolutamente d'accordo su come viene gestito il Club, vedi ciò che è successo a Serramazzoni (irregolarità palesi per il comportamento di un socio all'interno del comitato tecnico nel presentare un cane che non poteva - queste persone dovrebbero dare l'esempio e non arrecare danno all'immagine del Club), ma nessuno ne ha parlato e tanto meno al momento tutto tace anche nel Club. Per finire per quella bufala della "italian bonitace" di cui si è già discusso a lungo su questo forum. Non siamo d'accordo nemmeno delle persone buttate nel comitato tecnico sicuramente esperti di altre razze, ma chissà come mai nessuno di questi esperti cinofili tira fuori mai il proprio clc come esempio in dimostrazioni di Utilità e Difesa e della propria capacità d'addestramento, per far apprezzare le grandi doti del clc e la grande esperienza personale che dovrebbero avere. Quindi non ci chiedere di proporre al Club le ns. iniziative perché per noi ancora oggi il Club non potrebbe capirle. Preferiamo come già Ti si era detto al campo a Pistoia la mattina dell'ultimo consiglio, lavorare e divertirci tra amici, senza protocolli ufficiali che per ora non condividiamo. Se riscontreremo in
futuro radicali cambiamenti nel Cclc allora forse ci si potrebbe ricredere
ma per ora no. E poi guarda che se già qualcosa nel club hanno discusso non possiamo saperlo finché non viene approvato quindi è meglio andare avanti per la nostra strada che non stare ad aspettare.
Concludendo, senza polemica ma visto che parli in questo senso, mi chiedo allora come mai le Tue iniziative e quelle del Galc (di cui fa parte attiva ed organizzativa un consigliere ndr. Luca Campisi) non vengono
prima proposte al Club per farlo - cito le Tue parole - rifiorire, dargli
più vita ed attribuirgli le idee più giovani? Scusa, forse sono ottusa -
non capisco.
Vorrei inoltre chiederTi chi sei per creare sempre nuove polemiche ogniqualvolta ci si muove al di fuori dei canoni ufficiali, oggi sembri così impegnata a lavorare e a promuovere le attività del Club per farlo rinascere, ma non sei forse la stessa persona che circa un anno e mezzo fa in lista yahoo cercava insieme ad altri di creare un secondo Club per poter controbattere alle iniziative di Cclc che allora chiamavate "Club Caselli"??? ......o forse sbaglio persona o forse sei diventata così importante con il Galc che devi essere per forza politically correct.
Caspita che cambiamento in un anno e mezzo..............
Andrea x 2
All. Foresta Incantata
|