View Single Post
Old 25-06-2007, 12:03   #15
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

Diego hai perfettamente ragione!!!
Forse non mi sono spiegata bene.
NON è AFFATTO SUFFICIENTE IL MASTER O ALTRI CORSI TEORICI PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO!!!
Si devono anche ottenere risultati in gare, avere esperienza pratica ecc.

Io intendo frequentare il master perchè, oltre alla pratica, mi interessa anche la teoria e sono appassionata di studio del comportamento degli animali- lupi e cani in particolare-
purtroppo, a parte questo master che spero sia valido, sulla base delle info che ho raccolto, non ho trovato altri corsi approfonditi validi...

Ma lo studio della teoria non esclude la pratica!

E, lo ribadisco, NON è SUFFICIENTE (e non so neanche se poi l'ENCI lo riterrà valido) per l'iscrizione all'albo degli addestratori!

Personalmente lo faccio più che altro per interesse personale, e spero che, rivolgendomi a una struttura universitaria, troverò meno cialtroni che nei vari corsi per istruttori cinofili che ci sono in giro...

Per quanto riguarda la mia preparazione PRATICA, avendo la fortuna di avere il campo di Mirko come "scuola" ... contitnuerò a imparare sul campo!
Ed è proprio vero che non passa giorno senza che, sul campo pratico, si impari qualcosa di nuovo!
Ma, secondo me, senza una buona base di teoria, non saremmo in grado di cogliere gli insegnamenti dei nostri compagni (o allevi) pelosi.

Spero di essermi spiegata meglio...

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote