Dico anche la mia,
ho partecipato sia ad iniziative GALC che alla domenica di clusone (e mi ricordo anche dello stage di andrea..all'epoca però non viaggiavo molto con Kira che stava malissimo in macchina).
Da qualsiasi parte vengano queste iniziative sono sicuramente belle,utili e anche divertenti però non è dai singoli o dalle associazioni amatoriali che dovrebbero essere proposte attività che mirino al miglioramento della razza.....sono tutti pagliativi.
L'unico modo di fare qualcosa seriamente è iscriversi al club,proporsi come candidati,essere votati e finalmente essere eletti.
Da qui comincia il da farsi vero....fare quello che state facendo da privati, perchè sia il branco polenta sia il galc (si lo so che è registrata come associazione ma non ha poteri "istituzionali") lo sono, è ammirevole e necessario ma non è il modo più duraturo per aiutare il CLC.
Non mi dite "meglio questo che niente", la frase è vera anche se scontata....una goccia in un mare...una goccia di ottima qualità ma ahimè il mare resta per il 98% salato.
Il 2% di gocce dolci vi ringraziano senz'altro dell'impegno ma sarebbe così bello riuscire ad alzare questa percentuale e l'unico modo è creare un club che piaccia a più persone, con iniziative,idee,politica condivise dalla maggioranza dei suoi iscritti.
COntinuando a fare ognun per se è solo un dispendio di energie importanti.....ma purtroppo diventa politica che con i cani ha poco a che fare.
Vediamo cosa succede con le nuove leve alla guida, chi deve fare rimostranze le faccia perchè tutte le critiche servono per migliorare,le idee vengano espresse affinchè possano essere realizzate anche dal Cclc.
Clusone era una bella idea, anche la Maiella lo era.....ma del Cclc neanche l'ombra..
E allora che si fa?
O il club ascolta i desideri "popolari" oppure alle prossime elezioni mandate tanta gente a casa.
Il messaggio è chiaro, così come sono andate le cose fin'ora sono piaciute a pochi,c'è l'intento di alcuni di migliorare ma mi sa che insieme c'è ancora chi ci vuole trarre benefici personali......
Non pensate che il mio sia un discorso disfattista ma l'ambiente cinofilo è così....ognuno tira acqua al suo mulino...girano i soldi dietro ai cani.
Vorrei vedere quanti dei cosidetti "appassionati" ci sarebbero se il guadagno fosse solo l'aria sana da condividere col cane in passeggiata.
Iniziative come quelle che ci sono state fino ad adesso
devono continuare ad esserci ma da sole non servono a nulla per la razza.....
L'unica soluzione:un club che funzioni davvero.....
Vediamo se ci si riesce
Kika & Kira