View Single Post
Old 01-07-2007, 14:58   #86
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Ciao, secondo me è solo un modo irruento di invitare al gioco (dopo 3 ore ed anche molto prima recuperano tutte le energie!), ma tieni sempre conto che, anche attraverso il gioco, loro cercano di affermarsi nella scala gerarchica. Per il ringhiare quando giocano lo fanno xchè sono sovrecitati.

Io comunque non la asseconderei, secondo la "regola" dei "rinforzi positivi o negativi" ciò significa non collegare a quel suo comportamento alcuna tua reazione particolare, nè iniziare a giocare, nè arrabbiarsi o cercare di dissuaderla in modo diretto: piuttosto, quando inizia, io cercherei di distarla con qualcos'altro, tipo che te ne vai a fare qualcosa (anche x finta) che la incuriosisce, così anche se poi la coinvolgi, non lasci che sia lei ad aver preso l'inizaitiva, quando poi esagera si smette di giocare, ignorandola. Mai arrabbiarsi xchè provocarti è proprio il suo divertimento e scopo principale!!!!
p.s.
che musino discolo... ed ha lanche a tipica lingua dilatata a "lenzuolo" che ha spesso il mio Bless, altro irruento e infaticabile iperattivo!!!!!
ma è uno "scherzo fotografico" oppure s'è tagliata l'orecchio sinistro?
m.greta jest offline   Reply With Quote