Ci ho pensato e ripensato...
Io non l'ho mai visto, ma su questo clc mi sono fatto molte domande.
Perchè non è stato ri-bonitato, visto che pare abbia un codice di bonitazione palesemente ingiusto?
Perchè nonostante abbia riprodotto certamente molto bene (ma forse troppo), non lo vedo pubblicizzato come altri stalloni?
Pensandoci e ripensandoci, mettendo assieme gli elementi visibili e disponibili, ho provato a fare qualche supposizione.
Secondo me questo cane, probabilmente, da giovanissimo era perfetto: tutto negli standard e molto bello, ottimo carattere (infatti vinse una valanga di premi ed è stato poi utilizzato in maniera intensiva come riproduttore).
Bonitazione inadeguata (un giudice cavilloso che lo maltratta per mezzo cm in meno e per una performance così-così al paletto) e fine della storia.
Ma forse nel tempo sono venuti fuori alcuni difettucci (schiena non perfettamente dritta, labbro cadente, gamba corta, proporzioni imperfette...) che potevano essere riscontrati su una nuova bonitazione.
Oppure l'allevamento preferisce puntare sui prodotti generati in casa, per un fatto di prestigio (perchè questo esemplare è nato in un altro allevamento)...
In ogni caso resta un cane dal fascino indiscutibile (anche se personalmente ne preferisco altri).