Thread: box x clc
View Single Post
Old 03-07-2007, 13:05   #4
lodolaio
Junior Member

lodolaio's Avatar

Spero ti possa essere d’aiuto:

Costo materiale e trasporto 300 Euro, per la realizzazione ho chiamato un operaio che lavora nel vivaio di mia cognata e con due giornate ha realizzato il box (200 Euro di manodopera), alla fine il totale della spesa è stato di 500 Euro. E’ alto 1,90, non è molto grande (2,30 X 2,50) comunque, tranne occasioni particolari, più di 3-4 ore al giorno la mia Guny non ci starà (dal lunedì al venerdì e solo nel periodo scolastico).
Per terra ho posizionato delle pesanti lastre di pietra che possedevo da tempo in garage, la rete elettrosaldata è quella che si usa per fare la gettate dei pavimenti (pannelli 2 X 3), i ferri ad “L” ed a “T” li ho presi dal ferramenta insieme ai pannelli di rete. Probabilmente comprando il materiale in qualche deposito di materiale edile avrei risparmiato ma non avevo modo di trasportarlo (i ferri ad “L” ed a “T” sono lunghi 6 mt.) e quindi ho optato per la ferramenta che mi garantiva anche il trasporto. A causa dell’impianto d’irrigazione del giardino abbiamo dovuto limitare l’ampiezza del box tagliando i pannelli di rete ma, avendone la possibilità, l’ideale è saldare i pannelli così come sono realizzando così un box 3 X 3.

lodolaio jest offline   Reply With Quote