Thread: box x clc
View Single Post
Old 03-07-2007, 18:25   #9
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Ciao,sono Cristian.
Anche io come te e tutti gli altri prima di prendere il clc avevo questo forte dubbio.
Inoltre come Elisa e Marco lavoro con mio padre che è artigiano e quindi il cucciolo deve per forza restare nel box(premetto che al pomeriggio mio fratello o mia madre gli fanno fare due sgambate)per minimo 8 ore.
Ecco qui viene il dilemma:anche io ho chiesto e richiesto a mille persone come fare e se erano tantissime le ore in cui retsava da solo.Mi hanno dato 1000 risposte diverse e alla fine ho deciso per metterlo nel box.Purtroppo tutti credo che o lavoriamo o studiamo no?Quindi un minimo il cane deve stare da solo no?Allora se vuoi un consiglio cerca di fare anche un po'come credi giusto te.Poi vedrai che il cane si abituerà al box pian piano.
Io l'ho costruito da solo(in commercio costano una pazzia),facendo il telaio con dei tubi trafilati apposta per le finestre(per capirci),e ho diviso le lunghezze per tre parti uguali,in modo che sia completamente smontabile.In totale è venuto 3,5x2,5 metri.Un miniappartamento...Poi ho saldato la rete elettrosaldata da gettata con le maglie 10x10 perchè così mi sembrava meno in gabbia.(attenta però che se è un cucciolo devi mettere per i primi mesi una maglia più fitta perchè passa con la testa).Il tetto l'ho fatto a triangolo,sempre smontabile.Alla fine ho risparmiato più della metà come costi.....
Quindi se riesci fallo fare da qualcuno che lo fa a tempo perso così risparmi un sacco,altrimenti vai su internet e trovi una marea di venditori.
A presto
Cri
Solo una curiosità.....
Dopo aver passato minimo 8 ore nel box (in media quindi 9...10?),
a parte la sgambatella, poi la notte la ripassa nel box?...
Jal jest offline   Reply With Quote