Quote:
Originally Posted by manuele
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro parere. Mi hanno consigliato di aggiungere della carne all'alimentazione della mia cucciola (6 mesi e mezzo) in alternativa alle crocchette fre ad esempio un pasto di crocchette per cuccioli ed un pasto di carne sbollentata.
Il mio quesito quindi è se secondo voi è un giusto consiglio e nel caso lo fosse quanta carne devo dargli?
Alcuni mi dicono che di carne bisogna darne almeno il doppio in peso rispetto alla razione di crocchette. Nel mio caso di crocchette ne dò 250 gr per due pasti giornalieri, quindi dovrebbe diventare 250 gr di crocchette per un pasto e 500 gr di carne per l'altro pasto.
Secondo voi può andare bene?
GRAZIE
Manuele.
|
Ciao Manuele... già... come ti hanno detto è ovvio che ora sentirai un sacco di pareri diversi.
Io ti posso solo dire la mia esperienza personale con Oxy, poi che sia meglio o no questo non sta a me giudicarlo.
Io cmq fin da quando l'ho preso, cioè a 2 mesi, ho sempre aggiunto alle crocchette un pochino di carne macinata, tanto per dargli quell'appetitosità in più, ma non gli ho mai dato pasti interi e continuati di sola carne.
Ora che è grande ho mantenuto cmq due pasti giornalieri per tranquillità mia, nel senso che siccome è indiavolato e non sta mai fermo, anche dopo mangiato, facendogli caricare meno lo stomaco sto più tranquillo per eventuali problemi di torsione... Dicevo... ho mantenuto i 2 pasti per cui mi tengo un po più scarso con la dose di crocchette e al mattino aggiungo un pugnetto (+/- 130gr) di carne macinata cruda, mentre alla sera aggiungo un pezzo di pollo sbollentato.
Ogni tanto poi gli faccio delle minestre con verdura pasta e pollo che apprezza in una maniera superlativa!

E' ovvio però che a volte quando mi capita di essere in giro e gli do solo le crocchette, prima di convincersi a mangiarle le guarda un po e poi guarda me con lo sguardo classico del "beh... non ti sembra di esserti dimenticato qualche cosa?!"