Non capisco questo accanimento a non accettare che l'innalzamento della taglia sia una cosa abbastanza semplice da ottenere in pochè generazioni , questo non fa di tutti i clc alti oltre i 70 degl'appestati, anzi ben vengano solo non devono essere l'altezza da cui partire per arrivare a grossolani 80 al garrese che di solito sono abbinati a teste decisamente canine.
Poi è ridicolo dare così importanza all'altezza. Oliver presunto 73 al garrese manco sebra cos' imponente ma solo perchè è ben proporzionato altro e e Bazy spettacolo di fisico ma non è grossolano anche se poi la testa non è il massimo ma poi alla luce dei fatti quanti di questi colossi hanno queste proporzioni , i tuoi Rosa io non li conosco?
evitiamo le battute grossolane , Io mi auto offendo ho un cane basso troppo basso insellato , ergo non va bene punto .
ribadisco ben vengano i colossi ma proporzionati cosa che per ora ce ne sono troppo pochi , quando invece cani da 67/70 mediamente sono meglio strutturati o vogliamo non ammetere questo, oppure affermare che 67/702 siano dei Volpini di pomerania