Per i cani in generale la regola da seguire per un pasto giornaliero dovrebbe essere questa:
1 etto di carne per mese di età
50 gr. di pasta per mese di età
Si va a crescere fino a sei mesi poi ci si ferma (600 gr. di carne e 300 gr. di pasta), ovviamente poi dipende anche da quanto movimento fa il cane e dal soggetto!
La mia Guny ha 5 mesi, gli do due pasti giornalieri per un totale di 5 etti di carne ed un pò più di pasta della norma (350 gr. anzichè 250 gr.), verdura (zucchine od altro), 10 gr. di Dog Totalin (integratore) e 7 gr. di Mesoflex (per rinforzare l'apparato scheletrico). Ah......dimenticavo, la mattina un pò di latte nella ciotola perchè ho visto che non gli provoca diarrea!

Le crocchette le ho sempre evitate con i miei precedenti cani, a Guny le ho tolte gradualmente e comunque quando talvolta mi capita di dargliele (mi dimentico di scongelare la carne

) ho visto che gli provocano lacrimazione agli occhi, sete eagerata e feci color catrame.
Con i miei precedenti cani ho sempre ottenuto buoni risultati, sempre in forma e fisico asciutto.........speriamo che Guny non sia da meno!