ops, ero in montagna e mi sono persa un pò di botta e risposta...
...ma vedo che Rosa ha portato alto il vessillo dei complessati con cani alti (ma xchè complessati?

se ci piacciono alti... a li abbiamo anche alti

non dovremmo essere soddisfatti?!??

) bhho...
...sarà che non frequentando il mondo-expò, qui, isolate nel padule, io e Rosa, certe finezze non le capiamo....
Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo
in fondo stiamo tutti dicendo la stessa cosa...
|
non proprio:
solo sulla ovvietà che "devono essere proporzionati", stiamo dicendo la stessa cosa...
...però quando si tratta di guardare alla direzione verso cui spingere la razza (x quel che può servire, farlo in un forum

)
-c'è chi auspica l'inserimento di un limite massimo nello standard;
-chi, invece, trova naturale che si vada avanti
senza "forzare" in nessuna delle due direzioni, con l'apertura, verso l'alto prevista dallo standard, che evidentemente serve a non ottenere l'abbassamento della razza inevitabile se si escludessero i cani alti, che SIAMO stufi di vedere demonizzati!!!!
Non vogliamo dei cani di 80, ma l' abbassamento della taglia, che li fa sembrare volpi artiche non ci piace! SI PUO' SOSTENERE CIO' SENZA CHE spuntino fuori mille teorie veterinarie prive di dimostrazioni citabili (sul clc, e non sugli elefanti), nè teorie estetico-psicologiche sul collegamento ego umano-altezza canina, maturate, forse, a seguito dello "stress da expò"

ecco, adesso, Ale, se ti piace, puoi di nuovo rispondermi di non dire Str@@@#, se no, fai la superiore e non rispondere proprio

io torno in montagna a far correre il mio spilungone ...che ha la fortuna di frequentare + i boschi delle expò!