View Single Post
Old 15-07-2007, 12:45   #61
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by FIAMMA View Post
mi ci vedi a rimproverare l'organo supremo???
No infatti ... mi sa he è molto difficile, per tutti!

Quote:
Cosa intendi per rilasciar pedigree Loi e LIR senza problemi particolari?

il rilascio del certificato di pedegree potrebbe avvenire in seguito alla lastratura e non alla nascita, così anche eventuali errori per ignoranza (nel senso del non sapere) potrebbero essere evitati... forse

inoltre il LIR dovrebbe essere una concessione effettuate solo da chi tutela la razza in madrepatria ... al limite, io non amo molto i LIR per esperienze negative personali con altre razze.

Quote:
Sicuramente come dici tu è compito di chi compra il cane controllare i requisiti
piucchealtro è un consiglio
es. a me un grande allevatore mi rifilò una cavalla appaloosa con certificato falso, io mi fidai senza problemi e senza approfondimenti, al momento del passaggio di proprietà l'associazione americana mi trattenne il certificato perchè non era quello della cavalla in questione, mi mandarono anche un ispettore da Firenze per controllare, ed era falso!
mea culpa

Quote:
Selezionare una razza vuol dire che se un soggetto ha dei difetti genetici non te li devi scordare e devi avere il coraggio di metterlo fuori riproduzione
senza dubbio
è per questo che Gli allevatori, se un cane non va più bene, cercano di affidarlo a qualcuno, non possono tenere ovviamente tutti li esemplari scartati, allevare è più una rimessa che un guadagno, non avessero la passione smetterebbero senza dubbio...poi che ci sia allevatore e cagnaro, è un discorso diverso!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote