...sicuramente le fazioni esistono ed è inutile negarlo...c'è una questione però che va al di là delle fazioni e delle simpatie per questo e quell'allevatore...il Club Ceco e quello Slovacco hanno preso le distanze dall'operato del Club italiano, il quale, appoggiandosi a giudici che sono stati "fatti fuori" nel Club ceco per la questione Mutara, per mandare avanti le proprie attività ignorando il pensiero degli organi di tutela dello standard e della razza (Club Ceco e Slovacco)...il Club è in mano ad una univoca corrente di pensiero, quindi il fazionismo contro questa corrente ne risulta accentuato dopo gli avvenimenti di questa primavera...personalmente conosco ben poche persone all'interno del Club quindi mi guardo bene dal dire che questo o quest'altro siano persone cattive o in malafede, ci sono sicuramente ottime persone...però è lampante che all'interno del Club nessuno, almeno pubblicamente, si preoccupa della deriva dello stesso dagli organi che l'FCI ha incaricato di tutelare la nostra razza...questi sono dati di fatti che si sono mescolati al fazionismo...Pongo, non credo che la gente non risponda per certi motivi, perchè quando uno acquista un cucciolo è ben al di là di queste questioni, quindi ignorare una persona perchè ha preso un cane da un certo allevamento sarebbe proprio da imbecilli...io ho comunque fiducia nelle persone, in questo caso nel giudice di Serra..parteciperò...la classifica che dovrebbe essere pianificata è praticamente intuibile da molti...vedremo se coinciderà...conoscendo anche i gusti personali del giudice, non dovrebbe coincidere, almeno non del tutto, vedremo...