Quote:
Originally Posted by woland
........ penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...
|
si, la penso anch'io così:
non si potrebbe creare un'associazione indipendente, che DI FATTO acquisti prestigio sul campo, attraverso raduni, stage, contatti con quei giudici che ormai si rifiutano di venire alle bonitazioni italiane, organizzare bonitazioni valide anche all'estero e tutto ciò infischiandosene di club ed enci?!
Ci sono, da quel poco che posso capire dall'esterno, alcune associazioni che organizzano anche cose interessanti, ma nessuna ha l'ardire di porsi come una vera alternativa al club su tutto il territorio nazionele, con una linea propria in tema di selezione/ addestramento ecc. ecc. anche se priva di riconoscimenti ufficiali (che a questo punto vista la considerazione all'estero servono a poco).
Sarò ingenua, ma tutti quelli che si lamentano qui, se ci fosse una simile iniziativa, come minimo "dovrebbero" iscriversi ... è vero che ci vuole impegno, sacrificio sopratutto di alcuni, ma tanti che si muovono come "trottole" su e giù x l'italia ed anche all'estero x partecipare ad expò che riconoscono come poco obiettive... potrebbero molto + proficuamente indirizzare verso una simile iniziativa tutte queste energie....
....col tempo il prestigio dei nuovi raduni/iniziative varie potrebbe anche ripagarli della poca visibilità propria di una realtà nascente, visibiltà comprensibilmente ricercata nelle expò da chi vuol far selezione e trovare accoppiamenti x il proprio cane.
Qulcuno dei "vecchi" saprebbe dirmi quali possibilità, controindicazioni, ostacoli potrebbe incontrare una simile iniziativa?
Quando una cosa è irrimediabilmente irrecuperabile (e l'impressione che mi danno le lamentele dei soci è proprio questa) è inutile starci a discutere sopra a vuoto: si rinizia da capo e magari col tempo viene fuori qualcosa di meglio!!!!