Anch'io, come Kika, sto, per ora, in condominio, e anch'io, come lei, ho avuto una fortuna ESAGERATA !!!!!!!!!!!!!!!! Il mio è un
maschio di 13 mesi tanto tranquillo da sembrare finto! Danni praticamente zero, salti addosso per fare le feste.......................TROOOOOOOPPI!!!!!!!(ma sta imparando ad aspettare le coccole stando seduto), mordicchi pochissimi! Mai avuto un segnetto! MAAAAA............... attenzione! C'è un MA! E' un maschio e comincia a tirar fuori gli attributi. GUAI!!!! se un altro cane (a prescindere dal sesso) gli abbaia con cattiveria o, peggio gli ringhia! Allora davvero mostra i denti ! E se la prima volta lui parte per giocare e l'altro lo "offende" stai pur certo che la volta dopo parte lui per chiarire la situazione e dato che lui è 34 kg. e io 48..........!!!!!!!!!! Bè ci vogliono gli occhi tipo camaleonte per fare attenzione a chi hai attorno ed evitare spiacevoli risse! Tutto questo potrebbe sembrare logico e di facile gestione, ma credimi, non è così! Intendo dire che anche il più pacioso e tranquillo dei clc ha , comunque, dentro di sè un istinto lupino più sviluppato di quello di altre razze, quindi ci devi lavorare molto di più! Gli devi dedicare più tempo e più attenzioni. Stabilita la scala gerarchica familiare, non hai risolto nulla, perchè ciclicamente ti mettono alla prova per tentare la scalata. Devi imparare,
insieme a tutta la tua famiglia, ad essere un leader..."carismatico", autorevole, ma non autoritario! Non è per spaventarti, Marco, ma per prepararti ad una realtà che, se accolta con convinzione e consapevolezza, ti darà solo gioie e soddisfazioni!
Vieni a trovare i gruppi che ti sono stati segnalati da Alessandra, non importa quale (bè io sono un pò di parte e ti consiglio il GALC

, ma vanno benissimo anche gli altri, per carità!!!). Intanto è una bellissima esperienza, che io ho fatto per quasi un anno, prima di prendere Wani, e poi ti "illumina" su mille aspetti e particolari del carattere di stì cagnacci, che mai potresti immaginare senza..."tocare con mano".
Baci
Rossella & Wani