Finalmente ho trovato la PISTA giusta per iscrivermi :-)
Allora, un saluto a tutti e grazie per le vostre tempestive risposte che mi fanno capire finalmente di non avere come amico...un ALIENO ma solo un lupetto esuberante . In fin dei conti, siccome quando ho preso Casper a due mesi pesava già 11 chili ( oggi ha 7 mesi e ne pesa quasi 36 !!! ) e quindi proprio un topino non era, ho notato che si è sempre trovato bene a giocare con cani maschi adulti e grossi, infatti tutt'ora i suoi migliori amici sono un doberman di 3 anni ed un boxer fuori taglia....vedevo che loro gli permettevano di torturarli con infinita pazienza e poi...ricambiavano LE CORTESIE !!! ma il lupastro più ne prendeva e più li cercava soffocandoli e sfinendoli...pensate che a volte tornava a casa con delle macchioline di sangue addosso ed ancora oggi io non ho capito a chi appartenessero !!! :-)))
Questo per dire che io ho sempre privilegiato la socializzazione senza essere iperprotettivo nei suoi confronti anche se i suoi amici avevano stazze più imponenti della sua...( ho detto...AVEVANO !! :-))) Ora che il demonietto è un signorino cresciutello mi trovo di fronte a proprietari che trattano i loro cani come fossero di porcellana e per paura che lui GLIE LI ROMPA stanno sempre sul guardingo e diffidente.
Ohh !!! In fin dei conti il mio Casper non ha mai fatto piangere nessun cane, nanche quando giocava duro con gli amichetti più piccoli !!! E' davvero sensibile ( ma testone ) ed io noto che quando si rende conto di aver alzato nuvole di terra attorno agli amichetti o di avergli tolto letteralmente il fiato con la sua martellante insistenza ed esuberanza...si placa da solo dandogli quindi il tempo di respirare !!! Stringendo...Io abito vicino a Torino e mi piacerebbe vederlo giocare con qualche altro lupetto che parla il suo stesso linguaggio, quindi sarei disponibile e felice se qualcuno nei dintorni volesse incontrarci. Inoltre ho notato che quando è in cortile esegue i comandi tipo " seduto, stai, terra, molla..." a bacchetta e addirittura se gli tiro la palla 100 volte...lui 100 volte me la riporta in mano, mentre quando è fuori faccio fatica a farmi ascoltare....un bupn addestratore potrebbe risolvermi il problemuccio ? Scusate ma Casper è il mio primo amico a 4 zampe e non sono molto pratico.....anche se mi stò impegnando ! :-)