Dituttounpò.
Sinceramente in questo periodo ho problemi pesanti in famiglia, ma visto che sono stata tirata in ballo rispondo.
Innanzitutto ringrazio Michele per la sua fiducia, nonostante non sia un iscritto alla nostra Associazione.
A prescindere da tutto, ha portato un suggerimento, ha avuto un atteggiamento costruttivo nonostante non sapesse che la nostra Associazione vive bene così senza pensare ad essere un potenziale concorrente del Club.
Atteggiamento totalmente opposto quello di Zerboni che, non deve pensare alle simpatie/antipatie, ma deve capire che si stà parlando della nostra razza e del suo futuro. nessuno vuol fare propaganda per questo o quello. Non è certo costruttivo quello che ha scritto, soprattutto perchè sarebbe uno del direttivo Wig.
Trovo queste discussioni ciclicamente ripetitive. nel senso che ancora nel 2002 ci trovammo a Coltano in una trentina, per organizzare un anti-Club, che non nacque mai ed al posto suo invece nacque il GALC. Ma con uno spirito diverso, meno politico (visto che si parlava di Club e quindi burocrazia).
I problemi sono sempre gli stessi, forse ora sono addirittura più evidenti.
Ho notato negli ultimi anni sempre meno dialogo, sempre più muri e una totale mancanza di collaborare con chi, socio o Associazione che sia, ha a cuore questa razza. Ha ragione Massimo nel dire che siamo, anzi perdonate siete, tutti buoni solo a scrivere sul forum ma a fatti....sono in pochi a farli. Bisogna presentarsi alle assemblee, per dire le stesse cose che scriviamo qui. Tante volte mi sono trovata come unica voce....e una voce conta molto poco, anzi nulla. E ci si meraviglia ora? Il Club è di tutti, non solo di pochi, di chi non parla solo ma vuole vedere dei cambiamenti.
E' davvero un peccato vedere che le cose vadano così. Leggere poi le ultime risposte alle mie lettere si ha come la sensazione di un muro di gomma (giusto chi l'ha scritto precedentemente)....diplomatiche che dicon tutto o nulla.
Ora sembra di assistere ad un fai-da-te. Non so se ho reso l'idea.
Come ha ribadito Rossella, il GALC non è interessato a prendere il posto di nessun organo che dovrebbe essere competente per mandare avanti la razza. Noi non ne saremmo in grado.
Ciò non toglie che in questi anni si sia lavorato molto, in ogni campo. Due anni fa organizzammo uno stage di 2 giorni sulle esposizioni. Quattro mesi prima chiedemmo il nulla osta all'Enci per poter avere come nostro relatore un giudice appunto Enci: il Signor Rivolta, che gentilmente si era dimostrato disponibile per l'evento. Abbiamo sputato sangue per quel permesso, sembrava che dall'Enci qualcuno ci mettesse i bastoni fra le ruote perchè una Associazione amatoriale richiedeva l'ufficialità del proprio stage con il suo benestare. Il nulla osta arrivò 2 giorni prima lo stage,a patto di non "usare" il Giudice per fare alcuna gara, ma solo in veste di relatore. In più riuscimmo ad avere il patrocinio della delegazione Enci di Firenze, cosa inaspettata.
E' davvero un'impresa fare qualche cosa da esterno all'Enci. Migliaia furono le telefonate.
L'Enci non aiuterà mai in modo continuativo un Gruppo....per i motivi che ho letto nei post sopra.
Ritornando alle ultime elezioni, ritengo che tutti si siano comportati in modo non esemplare....anche Sarka, che provava anche lei il ribaltone. Nessun Santo quindi.
Ma a prescindere da questo i due più grandi dovevano essere presenti.
Ritengo assurdo e vergognoso l'atteggiamento di totale chiusura e di assente collaboratività con i Club esteri, da cui potremmo imparare e a cui potremmo suggerire.
Solo l'anno scorso auspicavo in un Club che avesse alle spalle come sostegno due Gruppi amatoriali che sono nati qui in Italia: il GALC e il WIG.
Tutti noi abbiamo un unico scopo, questa benedetta razza.
Perchè dobbiamo essere sempre divergenti, combattivi, perchè dobbiamo avere dei blocchi mentali che non ci fanno vedere oltre?
Avremmo potuto collaborare tutti insieme, dando ciascuno quel pò che poteva, fin dove ne aveva le compentenze o possibilità.
Ora capisco che mi piacciono le favole.
X Riccardo: hai perfettamente ragione, leggi-ascolta ma fatti un'idea solo tua. Questa idea poi col tempo potrà mutare eventualmente. E se muterà vorrà dire che purtroppo qualche cosa è cambiato, in positivo o in negativo, ma sarà solo perchè l'hai voluto tu, l'hai maturato tu e non perchè qualcuno te l'ha messo in testa. La stessa cosa ho fatto io....
|