View Single Post
Old 24-07-2007, 09:11   #43
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Originally Posted by Woland
...poi se voglio usare un maschio per una monta, e non ho la possibilità di vederlo dal vivo, mi affido al codice di selezione tecnica...

U signur!!!! Ma che scherziamo? Facciamo gli accoppiamenti tirando a sorte il cartellino?

Mi auguro che nessun allevatore applichi quanto sopra!!!

Un allevatore serio e di passione si smazza tempo e chilometri per andare a vedere il maschio / la femmina che intende accopppiare con un suo cane...e questo molte e molte volte prima di decidere che è il soggetto adatto.

(Forse non era quello che intendevi dire Alessio, ma mi premeva precisarlo visto il potenziale di futuri "cucciolatori" in giro)

X scherzare un po' con Matteo:

Quote:
da parte mia se Ross avesse reagito alla minaccia restando impassibile come alcuni cani l'avrei preso a calci nel posteriore e al ritorno a casa l'avrei "castrato" io stesso....
Un cane così te lo prendo io al volo...e mi sarà riconoscente a vita per avergli salvato le p@lle!!!

Quote:
Originally Posted by Tristan
Fatto salvo però che tutti abbiamo la responsabilità e le capacità di capire quando un cane viene avanti perché messo alle strette o quando un cane viene aventi perchè ha qualcosa da dire. Ma la cosa più irresponsabile e non capire che avete spinto il cane ad una situazione che non conosceva ed avendolo turbato in quel preciso istante ve la potreste ritrovare controproducente nella quotidianità.
Parole d'oro Luca, ma a questo punto non sarebbe meglio in bonitazione inserire qualcosa che dimostri l'attitudine del cane all'addestramento (e magari non qualcosa che lo porti all'attacco così si evita che il "fai da te" procuri più danno che risultato) piuttosto che qualcosa che dovrebbe dimostrare il carattere "puro", ma che poi in fondo va lavorato per evitare ciò che dici?

... o forse sarebbe meglio togliere completamente questa prova e fare la bonitazione solo sulle misurazioni e tenere conto poi di altri brevetti conseguiti (IPO, PC, Obedience, ecc.) per qualificare un cane come adatto alla riproduzione. Ovvio richiede impegno, ma sarebbe indice oltre che di bellezza e standard anche di una certa predisposizione caratteriale e di serietà allevatoria (passatemi il termine).

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote