24-07-2007, 09:55
|
|
Distinguished Member
|
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
X Riccardo: hai perfettamente ragione, leggi-ascolta ma fatti un'idea solo tua. Questa idea poi col tempo potrà mutare eventualmente. E se muterà vorrà dire che purtroppo qualche cosa è cambiato, in positivo o in negativo, ma sarà solo perchè l'hai voluto tu, l'hai maturato tu e non perchè qualcuno te l'ha messo in testa. La stessa cosa ho fatto io....
|
Hai inteso molto bene il mio pensiero. Penso che è vero cio' che dici, il pensiero di ognuno puo' variare eventualmente a seconda anche di fatti che accadoto positivi e non.
"Perchè dobbiamo essere sempre divergenti, combattivi, perchè dobbiamo avere dei blocchi mentali che non ci fanno vedere oltre?"
Questo è un quesito che mi sono posto sempre e sinceramente le risposte sarebbero molte...in tutte le cose è normale che ognuno abbia la propria idea ma su certi fattori basilari si dovrebbe cercare di convergere tutti su una stessa via, chi piu' chi meno. Purtroppo, come ho scritto in altro post e come accade in altre razze, si stenta troppo ad avere quell'elasticità mentale che indurrebbe ad essere piu' obbiettivi, a guardare con ammirazione quel qualcosa di buono che potrebbe aver fatto chi la pensa diversamente da noi per prendere spunto e perchè no insegnamento, a non dare troppo addosso agli errori di chi la pensa diversamente da noi amplificandoli esageratamente, a non tentare sempre di giustificare e non ammettere i nostri eventuali errori e o mancanze, a non esaltare in maniera continuativa e a tratti esagerata quel qualcosa di buono che abbiamo prodotto...sino a quando non ci sarà questo spirito in questo nostro mondo non credo cambierà mai nulla, i fatti sono conseguenze...scontato che mi auguro un mondo migliore, ma mi dispiace cio' che penso per me corrisponde alla realtà e sarà dura da cambiare.
|
|
|