Quote:
io entro lei rimane seduta con le orecchie basse e coda a tamburo e aspetta un mio cenno.... se ha fatto qualcosa invece di sgridarla la ignoro completamente o al massimo la guardo torva, se è stata brava la saluto facendola scoppiare dalla posizione seduta in quella da canguro - squalo!
|
Guarda Valentina, concentrati e fai un enorme sforzo:
quando rientri, immagina che Misha proprio non esista, sistema la spesa, cambiati, leggi il giornale, ma non degnarla di attenzione. Comportati così per almeno 10 min. indipendentemente da quello che può aver fatto oppure no. Al momento mi sembra di capire che quando rientri, lei è in attesa del tuo controllo e della tua conseguente reazione. In questo caso l'ignorarla se ha combinato guai o salutarla se è tutto a posto costituisce una differenza che lei percepisce come punizione o meno.
Lascia (in ogni caso) che sia lei a venire da te e salutarti e non cercarla. Quando viene (sii molto attenta al momento giusto) basta un bel: "Ah, sei qui! Ciao!" - una bella carezza e via a fare altre cose. Poi prendila e andate a spasso.
Qualsiasi cosa abbia combinato lascia perdere fino a quando torni a casa e soprattutto non sistemare i guai in sua presenza.